Baia Sangiorgio Logo

I laboratori estivi

In un mondo in cui vi è un dominio dei computer, dei videogames e di internet abbiamo deciso di riavvicinare i vostri bambini alla manualità ed alla creatività questo perché per noi animazione non significa intrattenere né insegnare ma imparare giocando!  E’ seguendo questa filosofia che abbiamo organizzato dei laboratori di creatività.

Utilizzando materiali poveri ed ecologici i ragazzi, aiutati da esperti operatori, si riapproprieranno della loro fantasia, realizzando a mano burattini e pupazzi in carta pesta che animeranno le storie da loro ideate.

Siamo sicuri che con i burattini, non solo si divertiranno i ragazzi ma anche gli adulti che parteciperanno alla gioia dei propri figli e che, in un intervallo di tempo magico, torneranno ad essere bambini.

ARCABALENA

Teatrino delle marionette

 Il Teatrino di Marionette Arcabalena è tra pochi in Italia in grado di ideare e realizzare autonomamente le originali marionette animate da fili, alte 80 cm. e costruite con singolare maestria, che rappresentano di per sé un’insolita attrattiva, per i propri originali spettacoli, i cui testi, ispirati ai canoni della tradizione favolistica, suscitano autentico divertimento ed al tempo stesso costituiscono uno strumento educativo di grande coinvolgimento ed efficacia, confermato dal grande e costante successo di pubblico, di critica e di stampa, che sempre apprezzano e sottolineano la validità dei testi, la suggestione delle musiche, delle particolari scenografie e degli effetti luminosi e speciali.

Le loro rappresentazioni agiscono come un valido sussidio didattico nella formazione e maturazione del bambino, sviluppandone l’immaginazione e la memoria, favorendo l’apertura di nuovi orizzonti.

Vi aspettiamo quindi per il mese di luglio ogni lunedì e mercoledì alle ore 14.00  a Baialand!

Info sull'autore
Baia Sangiorgio Staff

Lascia un commento