Baia Sangiorgio Logo

IN GUERRA A COLPI DI VERNICE COLORATA

Baia Sangiorgio cerca di essere sempre innovativa quindi ha scovato per i suoi ospiti una nuova disciplina sportiva già ampiamente conosciuta negli USA e in rapida diffusione anche in Europa: il Paintball.

Cosè il Paintball?

paintball-6

E’ uno sport il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina colorata sparate da appositi marcatori (pistole),il giocatore che si nasconde dietro degli appositi ripari situati all’interno del campo giochi, sarà considerato eliminato e dovrà ritornare alla propria base per l’attesa di una nuova partita se macchiato dalla pallina.

Il Paintball è un mix di divertimento e di una scarica di adrenalina che a prescindere dall’età che potrà variare dai 12 anni fino ai 50 regalerà grandi emozioni e porterà il giocatore a ragionare come un vero e proprio militare che vorrà portare alla vittoria la propria squadra.

paintball1Contrariamente a quel che si potrebbe pensare Il paintball è uno degli sport più sicuri, avendo una percentuale di incidenti pari a 0,02 per esposizione, di molto inferiore ad altri sport giudicati meno pericolosi, come il calcio.

Tutti i giocatori sono sempre seguiti nell’utilizzo dell’attrezzatura dallo staff del nostro campo.
Appena giunti al campo i nuovi giocatori verranno  istruiti sulle regole di sicurezza, di comportamento e sul corretto utilizzo dell’attrezzatura e verranno seguiti da un arbitro per tutta la durata della partita che sarà di 90 minuti.
Ogni giocatore verrà fornito della seguente attrezzatura:

 

-          Maschera

-          Giubbino

-          Guanti

-          Paracollo

-          Marcatore

E che guerra ( di colori ) sia….

paintball

“La guerra è una cosa troppo seria per lasciarla ai militari”
Georges Clemenceau
Info sull'autore

Lascia un commento